Chi sono

Chi sonoCHI SONO – Sono Davide, un amante della natura e degli sport all’aria aperta con tre grandi passioni: bicicletta, montagna e campeggio. Una volta realizzato il sogno di percorrere la Corsica in bicicletta, ho deciso di condividere il piu’ possibile la mia passione per la bici come mezzo per un turismo sostenibile, salutare e appagante…e anche un pochino faticoso.Dopo 6 mesi in Australia, nel 2016 sono tornato in sella con un Gran Tour delle Dolomiti di 8 giorni e il cammino di Santiago.

5 Comments

  1. Lorenzo Gaspare Dugnani

    Aprile 30, 2018

    Ciao! Hai qualche consiglio per itinerari in Sardegna del nord? Grazie e complimenti!

  2. Davide Genini

    Maggio 9, 2018

    Ciao Lorenzo! Scusami tanto per il ritardo nella risposta!
    In realtà avevo iniziato a dare un occhio anche io alla Sardegna, ma onestamente percorsi ciclabili non ne esistono. Ho degli amici che hanno fatto da Alghero a Olbia. Lo hanno fatto in modo molto rilassato: con tappe da 50 km al giorno con un giorno di riposo alternato ad uno di bici. Campeggiavano perchè era più semplice per organizzarsi e ovviamente per il piacere del campeggio. Ho dato un occhio alla guida del Touring Club e sulla Sardegna offre solo giri interni fini a se stessi che non si incastrano in un viaggio itinerante. Però tu che piano hai in mente? Quanti giorni hai a disposizione? Quanti chilometri al giorno vorresti fare?

  3. Bianca Evangelisti

    Settembre 6, 2018

    ciao! Qualche informazione e consiglio in più per il percorso Genova- Nizza? il percorso sull’Aurelia è molto impegnativo per quanto riguarda trafficosmog ecc? Grazie mille! Bellissimo blog!

  4. Davide Genini

    Settembre 6, 2018

    Ciao Bianca, quando l’ho percorso io, ho trovato poco traffico. Solo a Genova ho trovato tante auto, smog e non vedevo l’ora di uscirne. A Ventimiglia mi ricordo auto e furgoni con la strada stretta, ma molto più tranquillo che a Genova. Per il resto fuori dai paesini la strada é piuttosto larga, con dei bei guardrail e poche auto. Nei paesini le strade son più strette, ma le macchine son costrette ad andar piano. Io ti parlo di quando l’ho fatta io che era maggio ed in settimana: non so quanto sia più trafficata nel weekend o in alta stagione turistica.

Comments are closed. ×

Share Your Thoughts